La Biblioteca Multimediale

biblioteca

La biblioteca multimediale del CTP Mugello, aperta sia agli studenti che agli esterni, possiede in sintesi (vedi in dettaglio) un patrimonio di circa 8000 tra libri cartacei, Audio Libri, Audiocassette, riviste, CD Audio, CD-ROM, Videocassette e DVD Video.

Il materiale, sia in italiano che in varie lingue straniere, spazia tra narrativa, saggistica, didattica e testi per l'apprendimento della lingua italiana come L2 (sia per studenti che per docenti).

I materiali possono essere consultati in biblioteca durante gli orari di apertura, e/o presi in prestito per un mese (solo una settimana per i video).

La nostra biblioteca aderisce alla Rete delle Biblioteche Scolastiche Milanesi (RBS) che permette di accedere al prestito dei materiali presenti nelle biblioteche rionali del comune di Milano e in quelle delle scuole della provincia di Milano.

Per accedere ai materiali presenti in biblioteca bisogna essere dotati di un tesserino personale che si può ottenere registrando i propri dati e con il versamento di una cauzione di 10 Euro.
La cauzione verrà restituita alla riconsegna del tesserino.

La biblioteca del CTP Mugello è supportata da una Commissione Biblioteca e viene gestita da un piccolo gruppo di insegnanti, la referente è Maria Teresa Mauri.

Per contatti : biblio@ctpmugello.it


La biblioteca è aperta al pubblico dal 21 ottobre 2013 al 4 giugno 2014

Orario di apertura

Martedì 11.30 - 13.30
17.00 - 19.30
Giovedì 13.00 - 15.00
17.00 - 19.00
(fino al 14 maggio)


Dettaglio dei materiali disponibili


Sito ottimizzato per Firefox e Chrome
Ultimo aggiornamento : 09/03/2015 - 20:50
Per omissioni, correzioni, suggerimenti, feedback : webmaster